Il mondo in cui viviamo è quello in cui scegliamo di vivere,consciamente o inconsciamente che sia. Se scegliamo la felicità, è la felicità che avremo. Se scegliamo l'infelicità, quella avremo. La convinzione è il fondamento dell'eccellenza. Le nostre opinioni sono approcci organizzativi specifici, coerenti, alla percezione. Sono le scelte fonda-mentali che compiamo circa il modo di percepire le nostre esistenze, e quindi di viverle. Sono il modo con cui accendiamo o spegniamo il nostro cervello. Sicché, il primo passo verso l'eccellenza consiste nel trovare le credenze che ci guidino verso il risultato cui vogliamo arrivare.
La strada verso il successo consiste nel conoscere il risultato sperato, nell'intraprendere un'azione sapendo quali conseguenzene verranno, e nell'avere l'elasticità necessaria per cambiare fino a raggiungere la meta. Lo stesso vale per le convinzioni. Bisogna scoprire quelle che ti portano là dove vuoi arrivare. Se le tue convinzioni non ti ci portano, devi buttarle a mare e tentare un'altrastrada.
Tutto quel che succede ha una ragione e uno scopo, epossiamo servircene.
Conosci la storia di W.Mitchell? Qual era laconvinzione fondamentale che lo ha aiutato a superare le avversità? Mitchell ha deciso di servirsi di quel che gli era accaduto e di volgerlo a proprio favore, in qualsiasi modo per lui possibile.E tutte le persone di successo hanno la misteriosa capacità di focalizzare la propria attenzione su ciò che in una situazione è possibile e sui risultati positivi che possono derivarne. Indipendentemente dai contraccolpi negativi che possono venir loro dall'ambiente circostante, costoro ragionano in termini di possibilità. Pensano che tutto accada per un motivo, e che essi possano servirsene. Credono che ogni avversità contenga il seme di unbeneficio equivalente o magari maggiore.
Posso garantirti che così pensano gli uomini che ottengono grandi risultati. Prova anche tu. Ci sono infiniti modi possibili di reagire a qualsivoglia situazione.
Questo è ciò che cerchiamo di fare con il nostro Manuale, ricordandoti che avere degli ottimi Sistemi di gioco NON BASTA!
Bisogna acquisire una Mentalità Vincente
Puoi farlo anche tu.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il Tuo Commento